View Single Post
Old 11-10-2013, 14:27   #3
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Tecnicamente sembra molto molto MOLTO valido, ma chiedo a te visto che sicuramente hai approfondito, stiamo parlando di un "editor senza gioco" per far girare user created content nell'ecosistema Windows, oppure funzionerà come un framework? Voglio dire, ci sarà la possibilità di creare contenuto "chiuso" da rivendere? Perchè a occhio sembra davvero un tool straordinario per un piccolo team indie.
Premesso che è ancora in alpha e gli sviluppatori stessi stanno un po' decidendoi che direzione prendere, ascoltando moltissimo i feedback della community (c'è gente che in alpha c'0ha fatto le peggio cose), ma l'idea è quella di creare un "editor", o meglio... uno Unity anche per chi non mastica di programmazione, e che renda semplice e divertente costruire contenuti, che vanno da scenette simpatiche a giochi completi. Un RPG maker moilto più poternte che permetta di sviluppare qualunque genere (tecnicamente, hanno detto che pure un Forza Motorsport è fattibile, ci vuole moltissimo lavoro, ma è fattibile).

Tecnicamente è un mostro, ieri ho visto un video in cui creavano centinaia di luci, piante e rocce "fisiche" contemporaneamente a video... scattava un po', ma rimaneva "giocabile"... magari non è fotorealistico, però.

Per risponderti, i contenuti creati non sono standalone, necessitanoj di Project SPark e sono rilasciati mediante il "market" interno... e per ora credo non abbiano in mente di permettere la vendita dei contenuti stessi.

Però ripeto, è alpha e in continua evoluzione, per ora lo ritengo interessante per giocatori e sviluppatori perché, per i primi si ha la possibilità di avere le peggio cose indie, ci sarà gente che si inventerà chissa che cosa, per gli sviluppatori, perché se uno ha una idea, fa prima a creare un prototipo in Project Spark, che in qualsiasi altro ambiente di sviluppo, e può quindi verificare la bontàò dell'idea senza investire troppo tempo e soprattutto denaro, poi nel caso passa a Unity, UDK, quel che è... magari facendo un progetto Kicxkstarter.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso