Quote:
Originariamente inviato da Silfuin
Ragazzi, ho un problemino con il mio Atlantis LinePower2301, magari qualcuno di voi mi sa aiutare.
Il problema è il seguente: ho questo UPS da circa un anno e siccome è abbastanza rumoroso (intendiamoci, niente di che per un ambiente lavoro o gaming, ma in sala si sentiva parecchio, specialmente quando ci guardiamo un film con il proiettore) l'avevo dislocato nel ripostiglio, accettando di non avere il controllo remoto da e per PC dato che la distanza era troppo grande e il cavo USB non funzionava.
Ultimamente volevo poter lasciare il PC acecso a lavorare durante il giorno e ho quindi acquistato una scheda di rete Atlantis SNMP da installare nell UPS e collegarlo quindi al router e da lì ai PC.
Il primo problema riscontrato è che in fase di primo avvio del programma ViewPower Pro, Avast rileva il programma ShutdownExe.exe come malware. Suppongo che si tratti di un falso positivo, ma prima di dichiararlo tale vorrei qualche vs parere.
Nel frattempo, per fare qualche esperimento ho disabilitato Avast e provato a lanciare il programma, ma non riesco a "vedere" l'UPS.
ViewPower Pro si avvia, e vedo correttamente la scheda SNMP, ma quando provo a selezionare la voce "Open Monitor" si apre il browser e compare una bellissima schermata che riporta di non trovare la pagina web.
Ho provato a scaricare e installare diverse versioni del programma ma niente da fare.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao.
|
Uppo.
Risolto il problema di ViewPower anceh se non ho capito come.
Ho semplicemente rieffettuato per l'ennesima volta l'installazione e funziona tutto, a patto però di disabilitare Avast.
Rimane infatti il problema del flie ShutdownExe.exe segnalato come malware; ho segnalato ad avast tale file come falso positivo, ma non ho ancora avuto un feedback.
Ma nessuno di voi ha avuto un problema simile?
Ho cercato sia qui che altrove ma non ho trovato alcun riferimento a un problema del genere, mi sembra strano ...