Quote:
Originariamente inviato da the_poet
Forse non ci è ancora chiaro, ma la tecnologia sta per raggiungere o già ha raggiunto i suoi limiti. Lo abbiamo visto coi PC (negli anni '90 un desktop era preistoria dopo sei mesi, adesso dopo 4 o 5 anni hai ancora una macchina valida) e lo stiamo vedendo con gli smartphone. Non possono più fare molto sulla potenza di calcolo (dato che gli attuali telefoni sono già fin troppo potenti), niente nemmeno per la dimensione dello schermo che ci hanno già proposto in tutte le salse, ecc. L'esperienza d'uso per l'utente rimane pressoché invariata. L'unica cosa su cui possono puntare è il comparto foto/video che storicamente è sempre stato scadente sui cellulari, che è la strada intrapresa già da qualche tempo da Nokia.
|
In realtà forse più che un problema di limiti della tecnologia è un problema di software che è indietro e che non riesce a sfruttarla a dovere, facendo apparire la potenza di calcolo eccessiva. L'HW è sempre stato avanti al SW; ciò non toglie che il SW comunque vada avanti, perciò non ha senso secondo me parlare di limiti.. il progresso in entrambi i campi c'è ancora e ci sarà ancora.
__________________
Ho concluso con: gtv3000, Bobosassa, gaevulk, fabiaccio74, mikigu, S@ibbu, Ricciolotto, dario fgx, Yota79, SandroMarciano, Alex23, xolix, Johnny Ego
Ultima modifica di Critterix : 11-10-2013 alle 10:38.
|