Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Non sono molto informato su certi aspetti tecnici semplicemente perchè il mio scopo è sempre stato quello di ascoltare Musica, il più fedele possibile rispetto all'incisione originale, e non effetti speciali, campionati o sintetizzati ex novo. Sarà che vengo dalla stereofonia e il mondo del multicanale mi ha sempre affascinato ben poco?
In ogni caso la musica elettronica ti viene riprodotta in modo credibile anche da dispositivi entry level, ricordo di aver testato al tempo un paio di album dei Massive Attack con le Roccat Kave e suonavano in modo convincente anche con quelle, in 5.1 e con tanto di effetto sub. Solo le voci ad un ascolto attento apparivano nasali e poco realistiche, ma nel complesso il risultato era accettabilissimo. Prova ad ascoltarci incisioni di jazz o classica, suona tutto orrendamente plasticoso e artefatto.
Comunque il surround va bene per divertirsi con giochi e film, alla lunga non mi appaga assolutamente, anzi mi annoia.
|
ma il surround infatti è da usare solo con giochi e film, e basta.....e magari con qualche SACD. io ora come ora non lo uso nemmeno coi giochi (ogni tanto attivo il razer surround quando gioco, ma raramente).
la qualità di riproduzione trascende il numero di canali secondo me. stereo o multicanale, videogiochi e film necessitano di buone elettroniche.
Quote:
Attenzione che il mixamp, dispositivo esterno che funge da scheda audio/DSP integra il temibilissimo Dolby Headphone!
|
già

ma tutti quello usano! wirless non ci sono valide alternative