Anchio sono un po astigmatico

io sono un maniaco inquanto a qualità d'immagine, pensa che ho ancora due cabinati Capcom con tanto di monitor Toei 29 RGB 15KZ da me calibrati con regolazioni al limite dell'impossibile ( sul chassis ci sono 10 manopole per prima impazzire poi ottenere la perfezione)
Ora senza andare nel dettaglio , il plasma è per me migliore di qualunque LCD perché il nero, amgoli di... tempi di risposta ecc ecc, anche il plasma ha qualche difetto durante le scene veloci (certo non è un CRT)....ma tra tutti i monitor per PC questo foris raggiunge in tutti i campi il miglior compromesso. Ci puoi giocare tranquillamente e puoi anche leggere un testo a caratteri piccoli senza avere poi il malditesta, ottimo contrasto, uniformità del pannello perfetta ( almeno sul mio e in 3 su 4 che ho avuto modo di provare), colori perfetti, ottimi angoli di visuale, prezzo,per quello che offre, ridicolo.
UNICO DIFETTO: assistenza EIZO italia praticamente inesistente.
I difetti che noti tu sono insiti nella stessa tecnologia LCD puoi solo camuffarli aggiungendone però altri (peggiori).
Un mio amico dopo aver provato il mio monitor ha venduto l'ASUS VG278H 27" per prendere il foris e ancora mi ringrazia per averglielo consigliato.