Quote:
Originariamente inviato da len_00 il 02-05-2013
...
Questa mattina portato ad un centro specializzato che conosco me lo hanno controllato su banco confermandomi che la MB "ha cessato di essere"
Comunque cercando ho visto che Zotac ha 2+3 anni di garanzia. I 3 sono estensione e si hanno solo se si registra un prodotto Zotac entro 14 giorni dall'acquisto (io lo feci). Mandarla a loro sembra che costi una 50ina di euro a/r.
Zotac però prende in carico la cosa solo in estensione garanzia, rientrando io nei due anni devo ancora rivolgermi al negoziante.
Appena posso lo contatto e vi farò sapere...non augurando male a nessuno potrebbe essere utile come info 
|
E' passato un bel po' di tempo

ma alla fine tutto si "è risolto". Visto il prezioso aiuto che ho avuto nel riassemblare al volo un mini itx riciclando il più possibile riporto le mail conclusive dell'esperienza avuta con la mia prima MB per HTPC
Quote:
Originariamente inviato da mail 7-10-13;
Buongiorno Gentile Cliente,
La ringrazio per il messaggio.
Per la scheda oggetto del reso, la garanzia è stata riconosciuta parzialmente dalla Zotac.
L'ammontare del credito riconosciuto è pari ad euro 43,50 iva inclusa (valore di acquisto: euro 128,80 iva inclusa).
Può utilizzare questo credito per acquisto di altra merce o chiederne il rimborso.
In attesa di un Suo gentile riscontro,
colgo l'occasione per salutarLa cordialmente e augurarLe una buona giornata.
Assistenza Clienti - ***
|
Quote:
Originariamente inviato da mail 7-10-13;
Gentile ***,
la ringrazio molto per avermi contattato con delle novità.
Potrei gentilmente avere copia (anche digitale va benissimo) del documento in cui riconoscono la garanzia ma ad un valore così basso?
Sono ben conscio che il prodotto non è più in commercio, ma il suo valore economico si aggira intorno i 100 euro (cifra che grossomodo avrebbero dovuto corrispondermi/cambiarmi il prodotto con uno identico). Sarei molto curioso di vedere quale cavillo tecnico hanno addotto per un rimborso di tale entità.
Ringrazio per il tempo che mi state dedicando. Cordiali saluti
|
Quote:
Originariamente inviato da mail 10-10-13;
Buongiorno Gentile Cliente,
si figuri nessun disturbo.
Non siamo autorizzati purtroppo ad inviare il documento relativo del nostro fornitore per ovvi motivi.
La motivazione è di tipo strettamente legale/commerciale.
L'intervento in garanzia è stato richiesto quasi al termine dei 2 anni previsti per legge.
Tuttavia va fatta un pò di chiarezza.
I 2 anni di garanzia sussistono per difetti di conformità, ovvero nel caso in cui entro i 2 anni l'acquirente noti delle difformità del prodotto rispetto a quanto pubblicizzato.
La garanzia di questo tipo è denominata garanzia commerciale.
Il problema da Lei riscontrato è da addursi ad un problema dovuto all'utilizzo e poichè l'acquisto non è stato registrato sul sito della Zotac, non è stata possibile la sostituzione con un prodotto di pari valore.
Per altre informazioni restiamo a Sua completa disposizione per cui non esiti a contattarci.
Cordiali Saluti - Assistenza Clienti - ***
|
Perdonate il papiro, ma è simpatico vedere l'intervallo di tempo intercorso fra apertura pratica e risoluzione della stessa da parte di Zotac.
Sto ponderando come agire, ma penso che mi farò rimborsare quei soldi e la chiudo qui.
Un saluto a tutti