Quote:
Originariamente inviato da giuliop
La grande massa semplicemente non acquista un PC in funzione dell'uscita delle console.
|
Appunto!
Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Non è una questione di "giusto" o "sbagliato". C'è chi con un tablet riesce a fare tutto quello che faceva col PC, seduto comodamente sul divano, o in giro, senza avere un coso ingombrante che consuma, si blocca e prende virus. Questa gente - che poi è la maggior parte - non ha bisogno di un PC; in passato l'ha comprato perché non c'erano alternative, ma ora che ci sono, non tornerà più indietro.
|
Concordo, questa secondo me è la ragione principe della crisi del mercato, anzi non parlerei di crisi, il mercato era drogato prima perchè molti acquistavano il pc pur avendo bisogno di uno strumento come il tablet. Ora che questo esiste i PC torneranno ai volumi di una volta, prima della diffusione di massa di Facebook, social e servizi affini.
Però ha ragione, un tablet non sostituisce in toto le funzioni di un PC anche per l'utente medio base. Un CD da piazzare in macchina non lo masterizza, ma nemmeno riempe una pennina di MP3 o archivia foto e filmini delle vacanze.
Peccato che per tutte queste funzioni può continuare ad usare il vecchio PC che per certi compiti è perfettamente adeguato.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Ultima modifica di nickmot : 10-10-2013 alle 11:54.
|