View Single Post
Old 10-10-2013, 10:40   #8
Akenathos
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
Certo.
Provo a spiegarmi a parole, se non si dovesse capire ditemelo che cerco di fare qualche screenshot.
In pratica se il router non è tra quelli supportati configurare nel modo seguente:
- Router Make & Model: Other Router

Aprire il browser, connettersi al proprio router e andare nella pagina dove si vedono i valori dell'adsl (SNR , attenuazione, Sincronia..) Nel mio caso è http:\\192.168.1.1\SysInfo.htm
Copiare quindi questo indirizzo nella sezione 'Login' dove si legge "URL to router 'stats' page"
Impostare se necessario username e password per l'accesso al router.

Premere apply & save e passare alla seconda scheda "Router Search text"

Premere "Get Page": se avete impostato correttamente i aprametri precedenti vedrete comparire la pagina dei parametri. A questo punto non resta che evidenziare con il mouse la voce SNR down e poi premere il pulsante RX Noise . Vedrete apparire nella parte bassa della pagina il valore letto.
Ripetere la stessa operazione per TX Noise Tx sync Rx Sync. Io negli user define ho messo i valori di attenuazione. Premete "Apply & Save"
e poi "Test". Se avete fatto tutto correttamente si compileranno i valori nella casella sottostante a conferma della correttezza dei valori inseriti
Le schede successive potete configurarle per i vari log, impostazioni del grafico, email e cosi via. Io ho impostato un paio di trigger per avvisarmi in caso di calo dell'snr e configurato una mail per permettere invio.
In più nella cartella System ho flaggato "Show Ping plot tab on main windows" per avere un grafico anche del ping.
Date "apply save" e poi "close"
Se avete abilitato il ping andate nella scheda ping e dategli l'indirizzo che vi interessa sia "pingato". Io ho messo www.google.it ma potete mettere anche indirizzo locale o quello che volete.

Con questo la configurazione è terminata basta premere play e il programma inizierà a registrare i dati
Spero di essermi spiegato
Ciao
Akenathos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso