Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 09-10-2013, 19:47   #8337
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende da cosa cerchi, leggi anche gli interventi su questo thread: il 90% dei gamer pretende un audio posizionale il più possibile realistico, non certo la massima fedeltà del suono. Anche perchè si parla di ambienti virtuali e non reali; fedeltà a che cosa?
Inoltre in situazioni frenetiche come quelle di molti giochi (fps in particolare) non è che ti metti ad apprezzare le sfumature dell'audio.

Assolutamente nessun bass boost, non attivo mai porcherie simili. Come cuffie ho usato e uso delle Sennheiser HD595, Grado SR60i e Grado SR325is, quindi non esattamente prodotti da supermercato.
Comunque non è strano, è un difetto congenito del CMSS-3D, se leggi in giro ci sono altri utenti che hanno avuto le stesse impressioni.
senza dubbio, dipende dall'utenza e da quello che si vuole...ma non tutti guardano solo la direzionalità...a sto punto basterebbero 2 radioline al posto dei driver e basta.
non ho fatto statistiche sul forum sinceramente, ma credo che ben pochi sanno che la direzionalità, con buone cuffie stereo, è già ottima di suo...e qusto influisce positivamente sul risultato finale quando affianchiamo un algoritmo del genere.
se le cuffie fanno schifo, hanno un suono impastato, pessimo soundstage, anche con un algoritmo surround i risultati sono abbastanza deludenti.
però, di sicuro, comprare cuffie solo per il nome non significa avere ciò che si cerca...le grado che tu possiedi sono pessime in quanto a soundstage e spazialità e, pure con un algoritmo, i risultati non sono il massimo ... per il gaming non sono per nulla adatte. le 325 con i bowl sono inascoltabili imho.

che il CMSS abbia quella peculiarità non c'è dubbio, che sia però più evidente che col DH mi sembra strano

Ultima modifica di Blashyrkh : 09-10-2013 alle 19:51.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso