View Single Post
Old 08-10-2013, 08:05   #1
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Configurazione per office/grafica/cad/render.. ed un po di svago. 1700€

Ciao ragazzi.. devo rinnovare i pc in ufficio, ne devo prendere due.. e stavo pensando a due allinone con schermo di 24 o 27".

AllInOne in quanto lo spazio in ufficio non è molto, e volevamo un po ottimizzare lo spazio, dando comunque un immagine di sobrietà e design.

Faccio l'architetto ed ho quindi la necessità di prendere dei computer che mi permettano anche di essere al riparo da eventuali futuri upgrade..

vi dico che attualmente sto lavorando su un portatile dell xps studio 16 (PRIMA GENERAZIONE..) con annesso monitor da 24" dell.. ed è una bomba di computer.. (acquistato ormai quasi 4 anni fa...)

è un p9600 con 8gb di ram, schermo fullhd rgb, ssd 256gb e radeon 3670 1gb..

Faccio girare OGNI COSA.. dai programmi semplici a suite di un certo peso (cs6, autocad, revit, sketchup, render..) ma su alcune cose, potrei accelerare i processi di calcolo.. ed il portatile me lo riporterei volentieri a casa per usarlo come pc PORTATILE.. e non come workstation..

Le mie esigenze sono quelle di un form-factor all in one, con un ampio schermo, da 24-27" , lettore dvd o bluray con masterizzatore dvd, un processore intel di nuova generazione, 8gb ram minime espandibili in un futuro, una scheda video NON integrata (sarei orientato più su nvidia per un discorso di supporto opengl con i programmi di grafica.. ma magari anche le nuove ati/amd se la cavano..), un HD SSD (sul mio portatile.. ha dato una ventata di aria fresca secondo me..).

Non necessito di schermo touch.. ma vedo che oramai vanno per la maggiore..

Mi piacerebbe potesse attaccare ALMENO UN SECONDO SCHERMO (so che le nuove ati, permettono la connessione fino a 3 schermi.. nvidia??)

Che abbiano una discreta dose di porte e connessioni usb/hdmi.

Mi interesserebbe con windows7, ma eventualmente, dato che ho le licenze INDIPENDENTI, rimuoverei l'8 presente per reinstallare il mio 7 ultimate, oppure avevo sentito della possibilità di richiedere il passaggio a 7 a MS.. possibile?!

Purtroppo non ho trovato molte scelte.. se qualcuno di voi ha qualche suggerimento.. ne sarei grato.

Ciao a tutti
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad

Ultima modifica di Orei : 13-01-2016 alle 11:29. Motivo: Modifica titolo per adeguamento discussione
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso