Quote:
Originariamente inviato da gaetasil
a prescindere dalla mia configurazione, qualsiasi scheda video Nvidia prendi non hai problemi di drivers, di stabilità, di crash. Tutte le Ati che ho avuto dalla 4870 in poi mi facevano impazzire per arrivare a giocare almeno decentemente  hot fix vari, incazzature continue sui forum, giochi sempre meglio ottimizzati per la controparte...insomma poi uno a furia di subire si rompe le cosiddette p...e si cambia, come me l'han fatto tantissimi altri videogiocatori PC. Poi per carità, sulla carta le schede Amd dal punto di vista hardware sono sempre un passo più avanti di quelle Nvidia...ma nei fatti concreti sono state sempre un disastro per giocare senza noie...lo dico da ex fedelissimo Ati/Amd. 
|
Guarda dalla ati 9700 pro le ati le ho alternate con nvidia.Questo giro come vedi ho uno sli di 770 ma fino a qualche mese fa avevo un Hybrid Crossfire con 2 6950 2gb più una 550ti per la fisica e mai avuto problemi.Ho avuto una 9800 gx2 che è schioppata come mi è schioppata,ma dopo molto più tempo,la 4870x2.Anche la 4870x2 era in hybrid physx con una 9800gt e mai problemi (Mafia 2 giocato con fisica a manetta).La mia esperienza è che spesso è la configurazione generale dell'hardware che crea problemi con componenti male amalgamati.Ci sono sempre stati giochi meglio per i verdi e altri meglio per i rossi.Spesso i problemi nei giochi derivano dal fatto che non sono propriamente originali.Dishonored -Le streghe di brigmore crasha che è un piacere se non originale.Ti ricordo che Nvidia anni fa rilasciò un set di driver che ha cotto parecchie schede video nel mondo perchè sballava i sensori termici,oppure altre sono bollite nei portatili perchè mal progettate,obbligando a un richiamo i vari costruttori di notebook.Entrambe le marche hanno i loro scheletri nell'armadio.Spesso va a fortuna,come i processori che si cloccano più o meno bene anche le scede video sono soggette a oscillazioni di qualità costruttiva.Fino a quando è esistito il programma Meant to be played esistevano sicuramente dei giochi che giravano meglio su nvidia.Ora con il monopolio consolaro di amd bisognerà vedere cosa accade.Se poi mi dici che lo sli come tanti siti hanno dimostrato lavora meglio del crossfire in termini di fluidità questo te lo confermo.Mi spiace che tu abbia avuto tutti i problemi che descrivi.Io fortunatamente no.Ora aspetto che escano le Ati nuove e poi le Nvidia Maxwell e deciderò quale scheda mi farà compagnia il prossimo giro