Quote:
Originariamente inviato da ferro75
@sasha:
perchè? Beh quello postato da demon77 è già un ottimo motivo, in più aggiungo che il giocatore medio si comprerà le console tradizionali perchè costeranno meno, sono più pubblicizzate, hanno le esclusive, le hanno i tuoi amici con cui vuoi giocare online, dureranno almeno 5 anni.... perciò i volumi li faranno PS4 e XBOX1 e le software house svilupperanno per quelle (oltre che per PS3 e X360 finchè avranno una base installata di milioni di macchine), perciò i nuovi titoli se arriveranno su steam box lo faranno con molto ritardo e probabilmente con ben poca ottimizzazione per la macchina e per l'OS
|
io penso che Steam OS possa unire il mondo dei videogamers PC a quelli console. Se mi vendono una macchina potente, ben rifinita ad un prezzo umano perchè no? Il catalogo Steam è notoriamente immenso e offre giochi scontatissimi, cose introvabili nel mondo console.. gli utenti PC potrebbero continuare a giocare nello stesso modo di sempre mentre gli utenti console potrebbero avere una macchina user friendly con un catalogo immenso.
Restano ovviamente dei dubbi fondamentali: ci sarà un hardware principale sul quale ottimizzare i titoli? Quanti titoli saranno disponibili al lancio? Quanto sarà la durata media di un hardware? In che modo sarà personalizzabile? E via dicendo.
Io mi immagino già la mia bella SteamBox marchiata Steam, silenziosa bella e potente col suo pad originale, un bundle con un visore tipo Oculus Rift, un OS semplice e stabile con la possibilità di installare app terze in grado di creare la macchina di intrattenimento perfetta (lettura Blu Ray, MKV, ecc ecc)