View Single Post
Old 07-10-2013, 00:04   #5254
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da maxus Guarda i messaggi
salve a tutti ho un problemino che non credo dipenda molto dal monitor però voglio porlo qui perchè penso che qualcuno possa aiutarmi, allora se apro un jpeg col visualizzatore windows vedo la foto in modo , mentre se apro la stessa foto con il visualizzatore di nero la vedo molto più bella con colori più reali , stessa cosa se la metto come sfondo del desktop la vedo come il visualizzatore di nero.
mentre se la apro con photoshop la vedo come il visualizzatore di windows, perchè 4 applicazioni mostrano la stessa immagine in 2 modi differenti? premetto che ho il monitor calibrato e ho una scheda video 10 bit.
Problema molto diffuso e dipende da come è installato il profilo colore. Pure per me stessa cosa, Lightroom mostra una cosa, apro in fotoshop e colori totalmente diversi. Alcuni prg usano correttamente il ptofilo colore del monitor, altri usano un di default, per cui la differenza. Non so come ma io smanettando su varie impostazioni di Wind s ero riuscito piu o meno a correggere (con un altro monitor eh, ma la faccenda non cambia)

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso