View Single Post
Old 31-03-2004, 19:42   #1
decay
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Asus Z8000S aka A2800S Deluxe

Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum e ne approfitto per salutarvi e chiedervi dei consigli.

Da qualche settimana sono alla ricerca di un notebook, ed oggi ho visto in un Iper Auchan un modello della Asus, Serie Z8000S, a 1499 EUR.

Le caratteristiche principali sono:

Monitor 15" TFT (SXGA+)
CPU Pentium 4 3.06GHz
ATI Mobility Radeon 9600 Pro 64MB DDR Dedicata
RAM 512 (2 banchi da 256) MB DDR
60GB HDD
Masterizzatore DVD
802.11g Wireless LAN
5 porte USB 2.0
Porta a raggi infrarossi IrDA
Porta parallela EPP/ECP
Porta VGA
SuperVideo/Composito
Slot PCMCIA Tipo II
Card Reader 3 in 1 (compatibile SD, MMC, MS)
Sistema Audio DJ
WinXP Home

Ho provato a cercare info in rete relative al NB in oggetto trovandone solo in cinese, per cui ho pensato di contattare l'assistenza Asus dove mi è stato detto che il modello in questione non è altro che la versione "da centri commerciali" del modello A 2826 SWH.
In altri termini, il NB è lo stesso - identico - (con stessa manualistica, garanzie, etc), cambia solo il nome a seconda del luogo in cui sarà venduto (grande o piccola distribuzione).

Io lo userei per lavoro (office e internet - anche per 12 ore di fila al giorno - ed anche d'estate), ma anche, a livello hobbistico, per fare un po' di grafica e per giocare (ecco perché mi alletta molto la Cpu performante e la ATI Radeon 9600 con 64Mb dedicati).

E lo userei come desktop replacement, per cui la durata delle batterie ed il peso son questioni relative.

Ciò premesso, mi son fatto un altro giro sui vari forum e news groups dedicati alla ricerca di ulteriori info, e devo dire che ho trovato pareri discordanti riguardo i NB della Asus, per cui adesso sono più confuso di prima.

I miei dubbi riguardano principalmente:

- il possibile surriscaldamento (ha un PIV "normale" a 3.06Ghz), anche calcolando che la ventola, se non ho capito male, è presente sul fondo del NB e non a lato, il che comporta, temo, una difficile aspirazione e il conseguente rumore della ventola sempre in azione;
- il monitor, visto che molti qui nel NG reputano quelli della Asus i più scadenti.

Qualcuno di voi ha o ha provato un Asus Serie A2800 Deluxe?
Pensate che, a questo prezzo, sia una buona scelta? O avete altro da consigliarmi con tali caratteristiche? (mi interessa la scheda video dedicata e le tante porte, farei volentieri a meno del masterizzatore dvd, avendolo già)

Vi prego, datemi qualche delucidazione... i pezzi ancora disponibili sono solo due e quindi devo decidere in fretta.

Grazie mille

decay
decay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso