Quote:
Originariamente inviato da camilloi
a) e' una scelta ragionevole, o se ce ne sono altre piu economiche che andrebbero bene con la mia configurazione.
b) e' compatibile col processore Athlon X4 640 del mio PC?
c) se e' difficile sostitutire da soli la scheda madre e se non sia meglio che mi rivolga ad un centro di assistenza. pensavo che dato il valore modesto del computer mandarlo in riparazione costasse di piu che sostituirlo o quasi.
Grazie
|
a) secondo me va bene quella che hai scelto per 2 motivi:
1- è compatibile con processori più potenti (nel caso si fosse bruciato anche quello)
2- ti lascia un margine per altri upgrade futuri
b) è compatibile! se vai sul sito del produttore e clicchi sulla scheda, a sinistra avrai la lista delle cpu supportate
c) per la sostituzione non è difficile ci vuole solo tanta pazienza e un po' di accortezze ma soprattutto LEGGI IL MANUALE della scheda!
tieni conto che con fenomeni di questo tipo può essere che tu abbia bruciato tutto o quasi quindi probabilmente i pezzi da sostituire sono più di 1.
in ogni caso un consiglio, se sei munito di qualche poliza sulla casa prova a sentire il tuo assicuratore che magari riesci a tamponare le spese!
VGA: Sapphire R9 290 Toxic |
COOLER: Cryorig R1 Ultimate Customod Red
RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB 2666mhz |
HDD:1X SSD Sandisk Extreme Pro 240GB, 1X HDD HGST Ultrastar 2TB 1X Caviar black 1.5TB |
CASE: MasterCase 5 Pro |
Monitor:LG Ultrawide 29UM67-P LCD
Trattative mercatino concluse:
Peppp,
Smanet,
Antonio2010,
Nicfit,
wella e altre...