Innanzitutto grazie x la risposta;
Quindi avendo un 120Hz e, tanto per fare un esempio, 100 frame al secondo avrei l'immagine spezzettata come se col 60Hz oltrepasso le 60 FPS? o l'effetto visivo è differente o comunque migliore?
Inoltre da quello che mi dici se si acquistasse un monitor a 144Hz, in caso di gioco particolarmente pesante quindi utilizzato a metà Hz (io sto ipotizzando che si possa scegliere di selezionare la frequenza dimezzata ma non ne ho ancora avuto la conferma) la frequenza a cui si andrebbe ad utilizzare il Vsync sarebbe di 72Hz, quindi di fatto l'hardware deve fare di base 12 frame in piu (che non è un valore altissimo ma di fatto è un valore costante in più delle frame minime da DOVER mantenere)
Premesso che non voglio fare "quello che ne sa" ma "quello che vuole capirci" se no non lo starei chiedendo

; tornando sull'argomento range di frequenze e non valori di frequenze "determinate" che vengono mostrate tra le caratteristiche dei monitor, in aggiunta al fatto che, per fare un es pratico, sull' asus in questione a 144Hz se utilizzato in 3d la frequenza per occhio non diventa 72 e 72 ma 60 e 60(letto in qualche recensione) quindi 120Hz sommando entrambi gli occhi, mi viene da presumere che in qualche modo gli Hertz del monitor siano selezionabili, e impostabili a delle frequenze tra i range, magari solo tra dei valori fissi, standard che comunque non sono solo il massimo e la metà
riassumendo:
1 come si imposta la frequenza di lavoro del monitor? (se impostabile)
2 tra quali valori si puo scegliere in caso di monitor a 120Hz e monitor a 144Hz
Grazie