View Single Post
Old 05-10-2013, 13:29   #1
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6474
[Thread Aspettando\Ufficiale] Deadly Premonition: The Director's Cut


www.deadlypremonitionthegame.com


Sviluppatore: Access Games
Publisher: Rising Star Games
Data di pubblicazione Microsoft Windows: 31 ottobre 2013 (Xbox 360 / PS3: 2010)
Audio / Testi: Inglese / Italiano
Genere: Survival Horror
Numero di giocatori: 1
PEGI: 18+


Informazioni
Quote:
Deadly Premonition, conosciuto in Giappone come Red Seeds Profile (レッドシーズプロファイル?) e precedentemente come Rainy Woods, è un videogioco d'avventura/horror sviluppato da Access Games e pubblicato da UTV Ignition Entertainment per le console Xbox 360 e PlayStation 3. In breve tempo ha acquisito un innumerevole numero di fan ed è diventato un vero e proprio videogioco cult[1][2]. Il gioco è stato rilasciato il 23 febbraio 2010 per Xbox 360 negli USA e l'11 marzo 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360 in Giappone.[3]. La versione europea è stata annunciata per il 29 ottobre 2010, esclusivamente per Xbox 360. In esclusiva Playstation 3 il 26 aprile 2013 esce Deadly Premonition: The Director's Cut con piccole aggiunte e diversi aggiustamenti rispetto alle versioni prima pubblicate.
Il gioco si distingue per l'introduzione di un gameplay non lineare, un'avventura open world e la mistura di temi e generi come la commedia horror e l'horror psicologico insieme al survival horror[4]. È anche notevole per l'implementazione di una trama di in cui si può vagare liberamente all'interno del gioco dove tutti i personaggi hanno i propri programmi[5]. È considerato uno dei giochi più divisivi per il fatto di esser stato rilasciato in un tempo lungo[6], ed è diventato noto per la sua "ricezione critica selvaggiamente mista e stranezza della creazione del titolo"[7]. Viene considerato uno dei primi esempi di "art game"[8] e detiene il Guinness World Record di "gioco survival horror criticamente più polarizzatore"[9].

Riferimenti culturali

Il gioco, nella sua particolarità, è ricco di citazioni e rimandi culturali ad altri giochi, film e serie televisive.
Il primo e più importante riguarda la ben nota serie televisiva Twin Peaks di David Lynch, di cui il gioco eredita le atmosfere, i temi e anche alcuni personaggi caratteristici (come Sigurney la girovaga, vecchia pazza che porta sempre con sé una pentola, che chiaramente rimanda alla signora del ceppo, figura iconica del serial tv; oppure lo stesso protagonista che, come l'agente Dale Cooper ha un carattere bizzarro e al limite della follia, col quale condivide anche l'abitudine di avere sogni inquietanti e rivelatori la cui impostazione grafica è piuttosto analoga; la lista potrebbe continuare). In questo il gioco è paragonabile con un altro esponente del genere: il ben più noto Alan Wake.
La struttura di gioco si rifà invece a tre dei più importanti esponenti del genere videoludico survival horror: nell'impostazione delle sequenze d'azione, il posizionaento della telecamera, il sistema di puntamento e in generale le dinamiche di combattimento sono estremamente simili a quelle di Resident Evil 4. Il passaggio frequente da una situazione di gioco normale e sicura ad una realtà alternativa corrotta, degradata ed infernale è un chiaro rimando alla celebre serie di Silent Hill dalla quale si riprende anche la tradizionale nebbia, in questo caso di colore viola. Infine le creature mostruose da affrontare nel gioco ed il modo con cui evitarle (trattenendo il respiro) rimandano agli Shibito che hanno reso famoso il gioco Forbidden Siren.
Fonte: Wikipedia

Requisiti di sistema

Minimum / Recommended

Processor
Intel Dual Core 2.0Ghz or equivalent / Intel Quad Core 1.6Ghz / AMD Quad Core 1.6Ghz

Memory
2 GB RAM / 4 GB RAM

Graphics
Direct X 9.0c compliant video card with 512MB RAM
/
DirectX 9.0c compatible NVIDIA or AMD ATI video card with 1GB of RAM; Nvidia GeForce GTX 260 or higher; ATI Radeon HD 4890 or higher

Hard Drive
8 GB available space

Sound Card
Direct X compatible sound card

DirectX
Version 9.0c

OS
Windows 7 / Vista (32/64 bit)


Trailers

Trailer di debutto (2007)

Trailer di lancio

Road Trailer

Disturbed Trailer

The Director's Cut PS3 Trailer

The Director's Cut PC Trailer

Screenshots








Ultima modifica di prra : 06-10-2013 alle 13:40.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso