Riassumo Brevemente citando un mo vecchio POST:
Quote:
Originariamente inviato da iridio191
Il Mio SSD 840 pro 128Gb acquistato a fine marzo ha improvvisamente smesso di funzionare:
non è minimamente riconosciuto al bios ne tantomeno spostandolo in un adattatore sata/usb.
.......
Per Adesso vi scrivo le procedure che ho fatto: - ho contattato il venditore http://www.neophoniasto**.com/ che m'ha rimpallato all'assistenza samsung.
- Ho cercato di aprire una procedura di assistenza sul sito della samsung, ma gli ssd non sono presenti tra i loro prodotti in assistenza.
- Ho chiamato 3 volte (e sottolineo 3 volte) l'assistenza telefonica per pc/componenti e rispondendomi (al 2* tentativo) in un Italiano stentato m'hanno dato da prima un numero verde non attivo, quindi (al 3*tentativo) un sito internet misterioso che si dovrebbe occupare dell'assitenza.
- Il sito internet è questo http://www.hanarocom.com/ a come dicono loro fanno rma ma per non per dischi samsung. Ovviamente gli ho inviato una rischiesta di rma in Italiano ed una in Inglese ma nessuna risposta.
....
|
Risultati di tutto ciò il Venditore Italiano o non mi risponde o rimbalza la palla alla samsung...
Ma
http://www.hanarocom.com/ mi rispondono velocemente e cortesemente (Lun. Ven. ore ufficio) sia in italiano che in inglese chiedendomi di fare alcuni test al disco ed inviargli per mail i risultati...
Dopodiché capito che il disco è probabilmente irrecuperabile mi spediscono una mail con la cedolina prestamepata per il corriere dhl chidendomi cortesemente di impacchettare il disco per la spedizione.
Il giorno successivo mi chiama il corriere per fissare il ritiro all'indomani.
(Totale 4gg lavorativi.)
TEMPO UNA settimana e mi arriva un disco NUOVO FIAMMANTE!
In conclusione direi che trascurando qualche disagio iniziale e col venditore itraliano e col sito/assistenza telefonica Samsung nel complesso mi ritengo MOLTO soddisfatto da come si è conclusa la mia (picola) disavventura e provvederò molto presto ad aggiungere altri 500Gb EVO al mio PC.