View Single Post
Old 05-10-2013, 09:48   #13
Funchi
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Loreto
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dipende da quanti cavi lan arriveranno in cantina, se sono tanti avrai bisogno anche di uno switch
i cavi dovrebbero essere in totale 8 forse 9 se ne metto uno extra!

Quote:
Originariamente inviato da bravespirit Guarda i messaggi
Ciao Funchi, mi intrometto nella discussione solo per suggerirti di installare al meglio l'AP wifi che al momento vorresti mettere in salone.
Giacchè stai facendo i lavori, infatti, perchè non cercare il punto più opportuno e corretto dove installare l'AP? Ovviamente io non ho la minima idea della piantina di casa tua, nè delle esigenze di raggiungibilità delle onde, per cui il salone potrebbe andar più che bene, tuttavia valuterei la possibilità di installare il router wifi nel punto "mediano" della casa, riducendo al minimo i muri da attraversare per raggiungere il portatile/smartphone/simili perchè, benchè sia vero che puoi mettere più AP wifi (con stessi dati di accesso), questo diventa complicato da configurare se si è alle prime armi.

Spero di esser stato chiaro e d'aiuto, ciao!
- Sebastiano
grazie per il consiglio sebastiano, purtroppo i lavori sono stati fatti al primo piano di casa, nel piano terra non è stato toccato nulla in quanto non c'era bisogno di fare niente! quindi ho a disposizione 1 solo cavo nel salone "blu" che coprirebbe tutta la parte diciamo destra della casa, ora mi è venuto in mente che forse riuscirei a piazzare un altro cavo nella parte sinistra della casa, che potrebbe coprire lo studio ed il salone "bianco". anche se forse posso anche evitare di mettere un altro AP in quanto questa parte di casa sarebbe quella formale, dove si invitano le persone, e sono il tipo che fa una cena "ufficiale" ogni morte di papa. quindi non avrei bisogno di copertura in questa zona!

purtroppo si sono abbastanza alle prime armi, ma son sicuro che con un po di buona volontà, qualche guida e qualche utilissimo consiglio degli utenti di questo forum, forse riesco a mettere su la rete senza problemi!
Funchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso