Quote:
Originariamente inviato da demon77
Ma mi chiedo poi perchè...
Non per flammare, non sono mai sato consollaro, sempre usato solo pc.
ma perchè mai tutti vogliono la PS4?? Perchè scartano XBOX??
Dico.. potenza ne hanno entrambe, dicono che xbox qualcosa meno ma escludo che la cosa possa fare la differenza.. se un gioco gira bene su PS4 gia bene pure su XBOX.
La xbox poi ha dalla sua il kinect 2 che secondo me è veramente figo.. io se dovessi prendere una console sarei forse più attratto da XBOX..
|
La maggior parte delle persone vede la differenza di prezzo di 100 euro, noi che abbiamo seguito lo sviluppo per i seguenti motivi:
1) Differenza di 100 euro, poi hanno detto che davano fifa 14 al day one poi si è scoperto che sono solo le confezioni nere che contengono il gioco, per cui non hai la certezza di averlo se ti capita la scatola verde niente gioco ma SICURI 100 euro in più.
2) Prima c'era il blocco dell'usato poi è sparito, prima era potentissima ad 1.6ghz poi "abbiamo overcloccato ad 1.7 ghz" ma allora è meno potente? E poi overcloccando siete sicuri che non surriscaldi, avete rifatto i test?
3) Legata al punto 2 la produzione tardiva, ps4 è stata iniziata la produzione ai primi di luglio 2013, xbox one invece solo a settembre quindi l overclock non è stato ri testato come calore, consumo ecc.. inoltre essendo partiti tardi hanno ridotto il numero di paesi al lancio quindi significa poche console al lancio disponibili ( e si riallaccia al punto 1 "mi capiterà la scatola nera con fifa 14 in omaggio o la verde senza?").
4) Controller, era il punto di forza avere le batterie rimovibili che non ti obbligavano a ricaricarlo, cambiavi le stilo o ricaricavi quelle che vendevano con il kit di ricarica (non quello con il filo ma quello con la base di ricarica). Adesso invece batteria integrata nel pad, più pesante e se si scarica lo devi collegare con il filo alla console per ricaricarlo.
5) Il sistema operativo, qui per onestà devo dire che entrambe le console lo avranno acerbo al lancio ma quello della one lo sembra di più perchè hanno annunciato una serie di aggiornamenti successivi che arriveranno a primavera 2014, come il supporto ad hardisk esterni, che sembrano far combaciare l'aggiornamento di xbox one con quello già annunciato ( il cosiddetto GDR2, nome identico a quelli di Windows Phone ma che non c entrano nulla con la versione phone)di Windows 8.1 stranamente nello stesso periodo, se sia o meno una combinazione lo sapremo primavera 2014
Infine tutta la gestione xbox one sembra fatta male, la memoria DDR3 contro la GDDR5, il sistema operativo che occupa 3gb (da qui le paure che assomigli a quello di Windows 8.1 e non uno custom) ecc...