Caspita ragazzi, vedo che a livelli di rosicamento siamo quasi a livello da "Ati vs Nvidia" o "AMD vs Intel"
Su luoghi comuni e leggende metropolitane invece siamo tra le scie chimiche e "I driver AMD/Ati fanno pietà"
Mi dovete spiegare quel'è il nesso logico tra Android e spazzatura, fino a prova contraria esistono sia tablet economici che qualitativi e accessoriati basati su Android, e cosa incredibile (per un utente Apple) esistono anche tablet che sono sia qualitatativamente ottimi ed economici (es Nexus 7).
Anche riguardo al software vedo molti preconcetti e luoghi comuni, come se il parco software Android fosse rimasto lo stesso dei tempi della release 2.3 o addirittura precedenti.
A quei tempi io pasticciavo con un vecchio Toshiba Folio 100 e rispetto ad iOS le differenze erano sensibili (molti software molto belli che avevo trovato su un vecchio iPod Touch 1st gen su Android o non c'erano oppure erano scandalosamente inferiori), ora la situazione si è letteralmente ribaltata.
Io ora sto usando un Nexus 7 (prima edizione) e sempre più spesso noto che alcuni software molto belli esistono solo per Android e non su iOS, oppure le controparti su iOS sono inferiori e magari a pagamento (il confronto lo faccio con un iPhone 5 di un mio familiare).
Per la cronaca nella mia azienda quando occorre sviluppare e testare applicazioni su tablet Android tutti utilizzano economicissimi dispositivi Mediacom pagati cifre ridicole, eppure guardacaso tutto funzione perfettamente e nessuno su lamenta (anzi vista l'esperienza positiva diversi colleghi ne hanno comprati per uso personale).