29-09-2013, 11:18
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
|
Quote:
Originariamente inviato da pindol
Diciamo che per l'SSD non ho dubbi e penso di fiondarmi diretto sul 840pro da 256 o 512gb
Ok, ma sei sicuro che ti serva tutta quella capacità solo per s.o e software?
Per quanto riguarda il resto invece ho un po' di dubbi, che spero voi riusciate a dissipare.
1) Sarei intenzionato a prendere direttamente le nuove CPU Haswell, visto che cmq la differenza di prezzo tra il 3770k e il 4770k sono praticamente inesistenti., faccio bene?
Il pc ti serve per gaming o per applicazioni professionali che sfruttano l'HT?
2) Non sono un overclocker accanito, però sicuramente visto che ci sono quando monto il sistema volevo aumentarne la frequenza (fin dove arriva con il normale dissipatore boxed), sono quindi obbligato a prendere la versione K oppure posso anche puntare sulla versione normale?
Per fare Oc sei obbligato a prendere cpu sbloccata (k), scheda madre z87 e dissipatore aftermarket buono. Se lo fai per sfizio personale va bene, ma se ritieni che sia necessario posso tranquillizarti subito: non lo è.
3) Detto che non sono un overclocker, che scheda madre mi consigliate? Vale la pena prendere una Z87 o se non si fà overclock spinto non ne vale la pena?
Vedi sopra, bisogna avere le idee chiare quando si decide per l'oc oppure no.
4) Ram, quale mi consigliate, frequenza, CL? Sono sufficenti 8gb oppure visto che ci sono meglio prenderne 16gb visto che probabilmente non cambierò il sistema per molti altri anni?
8 bastano e avanzano a meno che tu non utilizzi seriamente software che traggono beneficio dall'avere il massimo di ram possibilie come photoshop, premiere pro, ecc.
Vanno benissimo 1600mhz con latenza cl9. Meglio low profile soprattutto se vorremo mettere un dissipatore aftermarket.
Dimenticavo, l'uso che ne farò sarà 80% giochi e sporadicamente posso usare programmi pesanti della suite di adobe.
Quando ho letto avevo già scritto il resto.
In base a questo ti posso dire che puoi benissimo orientarti anche su un i5 e lasciar perdere l'oc.
grazie
Pindol
|
Note
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
|
|
|