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Old 28-09-2013, 08:55   #32
PaulGuru
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
- E' un prototipo, saranno colorati nella versione finale (che poi, cambia poco, ma va bè)
- E' un prototipo, l'idea è di mostrarti la forma.
- A me sembra simmetrico
- Forse perché non hai ben chiare le dimensioni, resta un prototipo
- E' un prototipo
- Male non fanno comunque
- Ma siam sicuri siano pulsanti e non trigger?

Alcune cose:
- Questo pad ha nei due trackpad e nel touchpad programmabile il fulcro di tutto
- I pulsanti A, B, X e Y sono accessori, non importanti come negli altri pad

Questo perché l'idea mdi Valve è che in un gioco, i pollici devono essere tolti dai due trackpad il meno possibile, tant'è che dicono ci sono 8 tasti accessibili senza toglier i pollici, a differenza dei sei per altri controller.
Non solo, i trackpad hanno pure due tipologie di pressione: laterale e centrale, portando a 10 i potenziali comandi, senza spostare i pollici.

Ora, in un FPS classico, in cui si controlli il movimento col trackpad sinistro, e la visuale col trackpad destro, sarà ad esempio possibile bindare sui grilleti mira e sparo come al solito, sugli altri dorsali e altre cose, ma ad esempip, lo sprint alla pressione laterale, mentre il salto a quella centrale dl trackpad di sinistra, mentre zoom alla pressione laterale (in avanti zoom in, indietro zoom out) e interazione alla pressione centrale.

Ecco che, sia i tasti posteriori che a,b,x,y diventano accessori,

Non solo, in un gioco di guida, niente ci vieta di usare un trackpad per acceleratore/freno, o anche comne volante, dovrebbe risultare più preciso di una levetta.

Comunque, come ho scritto di là, questo pad non è studiato per sostituire altri pad (mica SteamOS o Windows o i giochi Steam smettono di supportarli), ma per riuscire a giocare meglio, sul divano, a tutti quei giochi da "mouse e tastiera"... e solo per chi preferirebbe giocarli sul divano, anche qui... mica smettono di supportare mouse e tastiera.
Guarda che il trackpad prima di tutto è un dispositivo touch quindi non è detto che sia preciso nella rilevazione e secondo il problema dei pad con le levette durante i giochi di guida o con gli FPS è il fatto di usare il pollice in sè che non è preciso non la leva, quindi anche su un dispositivo touch la storia non cambia.

Ultima modifica di PaulGuru : 28-09-2013 alle 09:21.
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