Quote:
Originariamente inviato da Willy80
Ciao, grazie per le delucidazioni, ma io sono su Win7 e l'ahci ho scoperto di averlo già sia su win che nel bios, (era un bel po' che non pacioccavo con ste cose e non ricordavo), quindi sono a posto...
ora praticamente devo solamente collegare l'ssd (su quale sata??) e clonare il mio c, poi mettere in boot l'ssd da bios e sono a posto giusto? windows mi rinomina automaticamente il vecchio c visto che non parto da lui, giusto??
Ho preso anche Paragon alignment tool e ho provato così al volo a vedere sui miei dischi e mi dice che due dei tre dischi devono essere allineati, ma anche i normali dischi meccanici ne hanno bisogno?
|
Per la fase di clonazione l' ssd attaccalo dove vuoi (se hai una porta Sata3 è meglio naturalmente); dopo che hai clonato collegalo alla Sata (possibilmente 3) con numero più basso.
Personalmente al primo avvio dopo la clonazione preferisco staccare il vecchio hd meccanico, giusto per avere un solo disco di avvio; sempre in tempo a collegarlo dopo.
Da quel che ricordo mi sembra che l' allineamento non sia così importante per i dischi meccanici, magari qualche altro più esperto di me ne sa di più.