Quote:
Originariamente inviato da Superato
Ho letto degli SDD e pare sian molto performanti ma mi chiedo, ne vale veramente la pena? Può aver senso non metter un HD tradizionale e metter solo un SDD da 250 gb che per il mio utilizzo dovrebbero esser + che sufficienti? Oppure soluzione mista ma in che proporzioni ? e sull’SDD oltre al sistema operativo ed holdem manager cosa ci dovrei metter su?
Oppure lascio perder poiché ho letto che non si sa bene quale sia l’effettiva durata di questi SDD e non vorrei trovarmi fra 1-2 anni a portar il computer da far riparare?
|
un ssd può scrivere fino a 60-80tb di dati prima di morire. quindi, supponendo che scrivi 10gb al giorno (cosa non usuale, molto sopra la media), l'ssd dovrebbe durarti più di 16 anni, più di un hd tradizionale.
il fatto che bisogna evitare di scrivere su un ssd perchè altrimenti si guasta, e che bisogna sempre affiancarlo a un hd meccanico, è solo una leggenda metropolitana (come la storia dei consumi del pc

).
io stesso sul mio pc non ho un hard disk meccanico da ormai due anni. non ho perdite di dati, non ho bsod, freeze di sistema, le applicazioni girano e non vanno mai in crash, nonostante abbia eliminato definitivamente la memoria virtuale e i punti di ripristino del sistema.