Quote:
Originariamente inviato da Vul
Qua c'è gente che parla a caso, come al solito.
A livello prestazionale tutto ciò che gira sia su win che su linux nativamente gira meglio su linux, inclusi i giochi nativi anche su linux.
|
Hai delle esperienze dirette in proposito? esistono test fatti con lo stesso gioco nativamente sulle 2 piattaforme? o si parla per sentito dire..
Quote:
A livello di utilizzo generalista ubuntu non gli manca assolutamente nulla, dal supporto hardware a quello delle applicazioni.
|
Peccato che per trovare un driver per la stampante HP Photosmart 5510 è stato un delirio e non ho trovato il sistema di far funzionare lo scanner incluso nella stampante.. come supporto hardware direi che siamo lontani dal riconoscimento automatico di Windows 8 compreso lo scanner.. nonostante l'impegno HP
Quote:
Cosa c'è che manca all'utente medio su ubuntu? Chrome? Facebook? Torrent vari? Photoshop? Tutte cose che funzionano perfettamente su ubuntu.
|
Non lo metto in dubbio, difatti ho la versione LTS di Ubuntu e ho quelle applicazioni, ma siamo ancora lontani delle applicazioni installabili comodamente dallo store, e le librerie di programmi sono piuttosto ferme...
Riguardo i giochi tutto dipenderà dagli accordi commerciali che riuscirà a strappare Valve alle case di distribuzione o di produzione, anche perché certi giochi tripla A hanno costi di produzione che fanno impallidire l'industria cinematografica, poi alla fine contano i risultati, nonostante la diffusione dei Mac siamo a 10 a 1 con la produzione dei giochi su Windows rispetto ai Mac, questo significa che ci vanno con i piedi di piombo..