View Single Post
Old 24-09-2013, 22:32   #68
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Qua c'è gente che parla a caso, come al solito.

A livello prestazionale tutto ciò che gira sia su win che su linux nativamente gira meglio su linux, inclusi i giochi nativi anche su linux.
Hai delle esperienze dirette in proposito? esistono test fatti con lo stesso gioco nativamente sulle 2 piattaforme? o si parla per sentito dire..

Quote:
A livello di utilizzo generalista ubuntu non gli manca assolutamente nulla, dal supporto hardware a quello delle applicazioni.
Peccato che per trovare un driver per la stampante HP Photosmart 5510 è stato un delirio e non ho trovato il sistema di far funzionare lo scanner incluso nella stampante.. come supporto hardware direi che siamo lontani dal riconoscimento automatico di Windows 8 compreso lo scanner.. nonostante l'impegno HP

Quote:
Cosa c'è che manca all'utente medio su ubuntu? Chrome? Facebook? Torrent vari? Photoshop? Tutte cose che funzionano perfettamente su ubuntu.
Non lo metto in dubbio, difatti ho la versione LTS di Ubuntu e ho quelle applicazioni, ma siamo ancora lontani delle applicazioni installabili comodamente dallo store, e le librerie di programmi sono piuttosto ferme...

Riguardo i giochi tutto dipenderà dagli accordi commerciali che riuscirà a strappare Valve alle case di distribuzione o di produzione, anche perché certi giochi tripla A hanno costi di produzione che fanno impallidire l'industria cinematografica, poi alla fine contano i risultati, nonostante la diffusione dei Mac siamo a 10 a 1 con la produzione dei giochi su Windows rispetto ai Mac, questo significa che ci vanno con i piedi di piombo..

Ultima modifica di Pier2204 : 24-09-2013 alle 22:36.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1