Quote:
Originariamente inviato da gomax
Ovvio, oltre il prezzo vi sono supporto software, usabilità del form factor, etc
Ma la domanda appunto resta la seguente: agli occhi del consumatore comune, perchè devo prendere un surface pro 2? perchè vedo lo sticker FULLHD? è un TABLET, scomodissimo da usare come pc, e nello stesso segmento tablet c'è già un'agguerrita concorrenza che fa le stesse cose (tablet android, ipad), e che, tra le altre considerazioni, costa meno.
Il surface RT non lo prendo nemmeno in considerazione, così come non lo hanno preso in considerazione altri milioni di consumatori per la versione precedente (perchè dovrebbero ora per il surface 2?), visto che microsoft ancora piange per il mostruoso invenduto nei magazzini.
IMHO l'approccio di microsoft al settore è stato errato fin dall'inizio, sia nel marketing che nei listini, nonostante le ottime caratteristiche tecniche del surface pro.
Ciao
|
Il surface pro (2) non è un tablet, è un ultrabook touch. L'errore di fondo è pensare che un tablet android da 200€ faccia la stesse cose di un ultrabook

Tutti i produttori (samsung, asus, dell, sony, etc.) stanno convertendo gli ultrabook da 11" in ultrabook convertibili con schermo touch. Questa è la direzione intrapresa da tutti quanti, mi sembra irrazionale per microsoft proporre prodotti che stanno andando verso la scomparsa. Ovvero il formfactor dei notebook classici.
Poi si può discutere del prezzo in sè e del prezzo degli accessori, ma le specifiche tecniche sono ottime e sono prodotti estremamente versatili.
Mobilità con l'11" touch e appena uno ha la possibilità, monitor esterno per utilizzo stile desktop.