Quote:
Originariamente inviato da Malek86
Comunque secondo me sta cosa ha un paio di difetti fondamentali:
- si basa sul tuo PC Windows per fare streaming di giochi, il che significa che comunque devi avere un PC discreto per poter giocare a tutta la roba di ultima uscita. Quindi non è certo mirato alla gente col netbook che compra le console proprio perchè non vuole costruire un PC.
- allo stesso tempo, deve comunque essere in grado di fare girare giohi nativi, quindi un eventuale Steambox non può essere solo uno scarsissimo HTPC con un modulo wifi, deve anche avere un hardware discreto. Il che farà lievitare il prezzo, oltre a ciò che naturalmente uno paga per mantenere il PC Windows per lo streaming.
Quindi mi pare una soluzione che non può competere nè con le console, nè con i PC Windows... boh.
|
Nel breve periodo sì, ma probabilmente con il passare del tempo non sarà più necessario fare lo streaming dei giochi, un po' perchè ne usciranno di nuovi, un po' perchè aggiorneranno i vecchi. A quel punto la Steambox sarà a tutti gli effetti una console, con il vantaggio di poter essere aggiornata (vedremo se sarà mantenuta l'impostazione da PC modulare di cui si parlava l'anno scorso, per adesso sono tutte speculazioni).