View Single Post
Old 23-09-2013, 08:32   #12
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Una parte andrebbe riscritta, di sicuro quella relativa ad I/O, che in Windows è gestita attraverso DirectX (tipo DirectSound o DirectInput per intenderci).
Però onestamente non ho competenza di queste cose quindi potrei stare scrivendo delle vaccate, per un discorso accurato ci vorrebbe un programmatore.
nemmeno io ho molta competenza ma quello che ti ho riportato è un commento di uno sviluppatore che spiegava in un forum la differenza tra conversione Dx-Opengl e l'adattamento di un prodotto Opengl a diversi dispositivi e SO.

Di fatto abbiamo:

Opengl girano ovunque compreso Mobile
Dx proprietarie solo Windows (ma Windows va anche con Opengl)

E' evidente quale base sia meglio per avere un prodotto multipiattaforma nel panorama attuale e come sia anacronistico perseverare con formati chiusi.

Vedremo cosa annuncerà Valve tra 10 ore circa.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso