View Single Post
Old 21-09-2013, 10:12   #1
swizzor32
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Problema scheda video su notebook asus x53s

Salve a tutti.
Ieri stavo aggiornando i driver della scheda grafica del mio notebook asus una gt540m, passando dalla versione 320.49 alla versione 327.23 da poco uscita.
Ho selezionato l'opzione "installazione pulita" che dovrebbe cancellare i driver vecchi ed i loro profili ed installare quelli nuovi.
Finito l'uninstall mi ha riavviato il pc, ed una volta ripartito si è aperto automaticamente il programma nvidia per installare i nuovi driver, ma durante la "verifica compatibilità di sistema" mi ha dato l'errore: "impossibile continuare l'installazione di nvidia: il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili".
Preoccupato sono andato in gestione dispositivi, e qui la scheda nvidia è sparita,c'è però un ! giallo su "2nd generation intel core processor family PCI Express Controller - 0101".
Quello è il controller della scheda video? Ho provato a cercare i driver della scheda madre, una k53sv, sul sito asus, ma ci sono 83 file e non ho idea di quali installare, e neanche se il problema sia effettivamente questo!
Qualcuno sa aiutarmi?
swizzor32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso