View Single Post
Old 20-09-2013, 18:13   #9
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da nico88_bt Guarda i messaggi
beh contando che gli smartphone in giro sono oltre un miliardo non mi sembra così sorprendente neanche quello... è un mercato più grande, ovvio che fai più soldi
appunto, vuoi mettere il mercato delle console con l'installato e quello mobile?
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Sicuramente rosica come una bestia.

Però alla prova dei fatti non ha nemmeno torto.

Uno dei titoli più attesi degli ultimi anni, costato 260 milioni di produzione ha generato oltre un miliardo di ricavi.

E' come stupirsi che Iron Man 3 abbia incassato oltre un miliardo.

Quindi si, alla fine non c'è nulla di strano o sorprendente nelle vendite di gta 5 e pensare che ci siano giochi per mobile che ogni giorno incassano ben oltre il milione è più sorprendente su come il mercato sia eterogeneo.
se vogliamo dirla tutta è molto è molto più facile sviluppare un giochino con hardware moderno che una vecchia scatoletta
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Oltretutto con gli acquisti in-app si perde il conto di quanto si spende, ed è più facile spillare soldi (mah sì..un euro oggi..uno dopodomani..e in un anno ho speso più dei 70€ di GTA). E comunque, si parla di 800milioni in un giorno..quello che questi giochini incassano in 160-270 giorni.. Poi parla di "miliardi di dollari in un mese"..con 800 milioni in un giorno, difficile non raggiungerlo in una settimana! (contando che in molti sono ancora in coda per averlo, visto che gli ordini son stati superiori alle scorte!).
Spero comunque che questo Godus non mi faccia rimpiangere il filone dei "gestionali divini"...mi manca troppo un Black&White!!
gli 800 milioni li hanno raggiunto in 24 ore e il milione in 48 ore o giu di li http://mp1st.com/2013/09/20/gta-5-br...se/?utm_source
quello che però non dovrebbe sorprendere è il fatto che un gioco fatto bene di qualità vende, e anche tanto. invece ci si sorprende per questo

Ultima modifica di qboy : 20-09-2013 alle 20:44.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1