Quote:
Originariamente inviato da Dave83
Sì peccato che spesso le personalizzazioni sono più pesanti della Cyano.
Comunque concordo che è anche e soprattutto un fatto di spesa. Io produttore non ho nessun interessa a spendere chissà quanto in sviluppo per portare l'ultima versione di Android su un terminale da 50€, ma mi sembra anche normale, e non è Samsung, sono tutti i produttori a ragionare così.
Se si vuole che Android venga rilasciato su tutti i terminali c'è un solo modo per farlo, eliminare le personalizzazioni.
Comunque tu stesso dici che la Cyano sul tuo HTC Desire va lenta, io produttore non aggiorno se la nuova versione peggiora l'usabilità del mio terminale rispetto a quella precedente.
Ma che dici?
|
Guarda, credimi, sono d'accordissimo con te. Ho citato Samsung non per colpire Samsung ma solo perché in questo momento è il maggior rappresentante Android. La regola vale per tutti i produttori.
Però quello che "chiedi" non può avvenire. Android è libero e resta libero... ed è il suo bene. Una forzatura come l'eliminazione delle personalizzazioni sarebbe una manovra di marketing "sbagliata". I produttori ci lucrano su questa storia e il loro supporto potrebbe diminuire... quindi... anche su questo punto sono d'accordo con te ma non è una strada percorribile. La risposta resta sempre Nexus.
Il mio paragone in merito all'HTC Desire va "letto bene". Io ho una 4.2 su un processore single core snapdragon da 1ghz, 400 mega di ram e ben 148 mega di storage su dispositivo (ho dovuto fare i salti mortali). Quindi che a me giri male ci stà tutto... le specifiche della fascia bassa ad oggi sono migliori delle mie. Intendevo solo dire che non è una strada così "impraticabile".