View Single Post
Old 19-09-2013, 13:25   #12
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Il mio primo Android è stato un N900.
Il mio secondo (e primo VERO) Android è stato un Motorola su cui tutt'ora smanetto con le Cyano.
Il mio terzo Android è stato un Samsung e con quello mi son cominciato a fare tante domande.

Non conosco tutti i top di gamma e tutte le personalizzazioni che adoperano ma Samsung (il Samsung con il 4.1.2) mi ha sorpreso più dei precedenti, l'interfaccia di Motorola (4.1.2) è molto povera e ricalca molto quella dei Nexus (troppo pulita), così come quella delle Cyano.
Samsung invece, oltre alle critiche sulla plasticaccia.. che in parte vince sul Motorola, cura davvero l'interfaccia nonostante non dia la possibilità di personalizzazione che ha una ROM Cyano.

Questo per dire che si, le ROM Cyano son ottime (sopratutto perché le più aggiornate) ma tra la 4.3 di Cyano ed un Samsung 4.1.2 preferisco il secondo, molto più pulita e funzionale IMHO.

CIAWA
Ti avrei quotato un anno fa. Anch'io la pensavo così, ma poi quando metti la Cyanogen e la usi per un po' ti rendi conto che tutte le cose che aveva messo Samsung erano inutili e che ti trovi meglio con un'interfaccia pulita

Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Secondo me, una cosa su cui non si può criticare le rom di samsung è proprio la durata della batteria.
Per esperienza personale con un s3 e un tab 2 7, a perità d'uso, con la rom stock sono arrivato anche oltre ai 2 giorni mentre con la cyanogen mod si arriva a una giornata e mezza massimo.
Nonostante questo, uso la cyanogenmod su entrambi proprio perchè la trovo leggera e più reattiva della stock.
Quoto, Cyanogen consuma di più su dispositivi non completamente oper source, come i Galaxy.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1