Problema molto strano Hard Disk
Ciao a tutti. Circa 15 giorni fa il mio vecchio Hard Disk della Maxtor da 500 Gb faceva degli strani rumori come se vi fossero all'interno del case dei grilli giganti... poi il disco si sentiva che molte volte si fermava e ripartiva; quando si fermava provocava il blocco temporaneo del PC per poi ripartire il tutto, finchè anche il bios all'avvio del PC spesso non lo riconosceva l'Hard Disk oppure se veniva riconosciuto si comportava come descritto sopra. Decisi allora 15 giorni fa di comprare un nuovo Hard Disk, questa volta della Seagate serie Barracuda da 1TB (cambiato alloggiamento porta SATA). Mi sono accorto che il problema è simile al vecchio Hard Disk cioè sembra che ci sono dei grilli giganti all'interno del case e l'Hard Disk si è fermato ieri sera per poi ripartire. Comunque l'unico problema che non mi ha dato è il riconoscimento del bios. Ricordo che ho un pannellino nel frontale del case al posto del floppy che controlla la velocità delle ventole e vedo che i giri al minuto non sono costanti variano di molti RPM, noto anche quando apro il case per pulirlo dalla polvere se sposto inavvertitamente un filo dell'alimentatore le ventole smettono di girare.... e se non erro a volte sento cali di potenza nell'alimentatore appunto. Due Hard disk con lo stesso problema diciamo è possibile? l'ultimo l'ho comprato 15 giorni fa... Ho cambiato il filo dell'alimentazione che va all'Hard Disk e ho cercato di sistemare in maniera un pò più ordinata i cavi e il rumoraccio non lo sento più ne si ferma più l'Hard Disk sembra... vediamo come va... Pensate possa essere un problema dell'alimentatore? Sto diventando matto per favore aiutatemi. Grazie in anticipo
Ultima modifica di BigRonnie : 19-09-2013 alle 07:33.
|