View Single Post
Old 18-09-2013, 22:48   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Cittā: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
L'idea sarebbe quella di assemblare un sistema con componenti diciamo dal 2004 al 2006, pensato per funzionare con win xp allo scopo di abbattare ogni problema di compatibilitā con i giochi che vadano dal 2000 a diciamo il 2005-2006...a tale scopo ho cercato una scheda madre dell'epoca e la ho usata per delineare i confini di questo sistema...
Ok, partiamo con la configurazione che dovrebbe (e il condizionale č d'obbligo, perchč ancora non sono certo della scheda):

MOBO:
ASUS A8N-VM

CPU:
AL MOMENTO: AMD Sempron SDA3000DIO2BW skt 939
DEFINITIVO: ATHLON 64 X2 4200+ skt 939 (NON CREDO DI TROVARE UN 4800 AD UN PREZZO UMANO)

RAM:
AL MOMENTO: 4*256 (1gb) DDR400
DEFINITIVO: 4*1GB (4gb) DDR400

Ok, siamo arrivati al nocciolo...un pc di questo tipo, quale scheda pci-e (io volevo un agp infatti ho comprato una geffo 6800 agp, ma ho trovato solo questa mobo a prezzi decenti...) potrebbe reggere senza strozzarla troppo? gli unici limiti sono che sia alimentata AL MASSIMO da un connettore molex o un pci-e 6 pin, e che come detto non sia troppo strozzata dalla cpu o dal resto, e che non costi uno sproposito (tenete conto come metro che vorrei giocarci almeno san andreas in modo fluido)...

Bene, ditemi pure qualsiasi consiglio vi venga in mente ...
bhe a me vengono in mente, 7900gs o 7600gt (ma meglio la prima)

consumavano poco, e facevano girare egregiamente tutti i giochi del periodo

anche la X1950 pro di Ati potrebbe essere una buona scelta

su Ebay le trovi facile

ti sto citando tutte le migliori schede del 2006

a fine 2007 erano giā arrivate le 8800... minchia come sono vecchio ricordo come fosse ieri... giocavo in un'estate pallosissima a Two Worlds (gioco pallosissimo) con la 8800 GTS 320 mb, avevo appena sostituito la Leadtek 7900gs

e i miei ricordi ludici arrivano all'antica Voodoo 1 (1997 affiancata a una S3 Trio da 1 mb )
NightStalker č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso