Quote:
Originariamente inviato da MiloZ
Mi domandavo ma il fatto che e' facile che capiti difettato come hai scritto Abilmen, si riferisce un po a tutti i monitor in generale oppure quello in particolare (Philips 109E) capita spesso che sia difettoso?
|
A dire il vero non mi è ancora capitato di leggere il post di qualcuno che si sia ritrovato un 109E (o 109E5 o 109E51) difettoso. E' un 19" di fascia economica, col suo schermo panciuto, anche se non saprei dirti quanto panciuto, e quanto eventualmente possa dare fastidio dato che confesso di non averne mai visto uno dal vivo (ma valutavo l'acquisto anche se poi ho preso un 109B5).
Riguardo alla difettosità dei crt in generale, effettivamente pare che rispetto alla produzione di alcuni anni fa, il calo di prezzi che c'è stato abbia comportato un certo scadimento nella qualità media dei monitor. Ad esempio, Recentemente una serie di utenti del forum ha acquistato diversi ViewSonic, che fino a poco fa sembravano di qualità certa, salvo trovarli difettosi (forse parte di una partita difettosa?), in seguito sostituiti in garanzia con altri a loro volta difettosi.
Non mi ricordo chi ha tirato in ballo la questione che codesti monitor vengono tarati in altri pasi con magnetismo ( ? ) diverso e quindi arrivano con tarature non adeguate al mercato di destinazione. Non so che dire nemmeno a questo riguardo...
Il "caso ViewSonic" sta solo a simboleggiare come nessun produttore possa garantire la perfezione di ogni singolo monitor e che talvolta capita qualche partita sfortunata, nata male.
Bisogna, forse, anche aggiungere che la particolare "virulenza" degli acquirenti a cui è toccato in sorte un prodotto non esattamente perfetto, fa si che tendano a manifestare con tale vigore il proprio disappunto e risentimento nei confronti del produttore della periferica, da creare la diffusa convinzione che determinati prodotti siano difettosi sempre e comunque e determinati produttori fabbrichino esclusivamente, e quasi con dolo, prodotti inequivocabilmente fallati (forse anche perchè non c'è altrettanto clamore tra chi invece si è ritrovato con quello che si aspettava)