View Single Post
Old 17-09-2013, 20:06   #728
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
scusate se insisto, ma ho appena finito di smontare la presa a muro per capire che giro fanno i cavi:

ora, se ho capito bene i fili principali, che portano il segnale in casa, sono quelli sulla sinistra (borchietta adsl), mentre al centro (dove entra il cavo che esce da phone 1 lato hag fastweb) c'è una specie di ponte che va a finire nella terza borchietta sulla destra (dove ci collego il telefono).
Ergo, ne deduco che quando passo a infostrada alla borchietta sinistra collego il filtro, dal filtro usciranno due cavi, uno verso il modem e l'altro verso la borchietta centrale, che a sua volta porterà il segnale alla borchietta destra al quale collegherò il telefono. in sostanza nè più nè meno di come ce l'ho adesso, solo che il filtro invece di essere integrato nell'hag sarà esterno. corretto? il segnale dati+fonia viaggiano sempre assieme nei cavi di sinistra giusto?