View Single Post
Old 17-09-2013, 16:38   #17
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Che commento somaro e inutile. Non esistono solo il tuo utilizzo da un lato e facebook dall'altro.

Innanzitutto va tracciata una divisione tra gli utenti.

Il Garmin (910XT) è per triatleti; in questo caso il GPS è utile come base, e fondamentale per certi tipi di allenamento.

In ogni caso, al triatleta non servono solamente "la parte cardio" e "metabolica", e il 910XT ha molte funzioni che sono molto molto utili.

Riguardo la "parte cardio", a me ha funzionato perfettamente e con precisione. Misurare i battiti cardiaci non richiede una gran tecnologia, e se vuoi il grafico dei battiti nell'arco del tempo sul PC, lo hai a disposizione.

Riguardo la "parte metabolica", è un termine assolutamente vago, che hai sicuramente assorbito dal marketing.
Se ti riferisci alle calorie, non spetta certamente a un semplice computer da polso effettuare questo tipo di misurazioni, ma a un laboratorio - senza questo tipo di misurazione, la variabilità è enorme.
E in ogni caso, il 910XT supporta l'importazione di profili effettuati in laboratorio.
mi sa che non hai idea di cosa voglia dire funzione metabolica dato che per un triatleta è fondamentale perché non puoi mangiare e bere a tutti i ristori perché rischi di vomitare ( cosa che capita spesso ) e compromettere la gara , il timex l'unico che ho provato ti dice quando è il caso di mangiare o bere cosa che tanti dimenticano durante la gara, la stessa cosa può capitare se fai sessioni lunghe di allenamento o durante una maratona

io consiglierei lo sportwatch se vuoi portarti via poca roba oppure se vuoi fare qualche gara cosi ti abitui già a correre e basta senza auricolari e mp3 che sono di solito vietati anche nelle gare amatoriali
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1