View Single Post
Old 17-09-2013, 14:30   #38
ryougo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Motoskipho Guarda i messaggi
Test effettuato.
Parto dalle risposte più semplici:
2) la rumorosità c'è, non è forte, si avverte se si sta registrando in un ambiente silenzioso e senza altri suoni o dialoghi.
3) dopo qualche minuto si scalda leggermente il coperchietto del vano batteria, dopo altri minuti si scalda tutta la parte destra della macchina, ma niente di drammatico, non si rischia l'ustione.
1) 4) Partendo da una batteria completamente carica (anche se caricata da dieci giorni) succede questo: Si raggiungono i primi dieci minuti di video alla massima risoluzione senza nessun avviso di batteria scarica. Chiuso il filmato a dieci minuti verifico la batteria. E' scesa di una tacca ma spegnendo e riaccendendo le tacche tornano tutte. Riprendo a filmare. Dopo quattro minuti parte il segnale lampeggiante. Di nuovo verifico il livello batteria ed è come prima, una tacca in meno che però riappare spegnendo e riaccendendo. Riprendo il filmato. Dopo altri due minuti il segnale riappare, non faccio nulla e continuo a filmare e si prosegue fino a quasi 17 minuti dopodiché la macchina si spegne. Riaccendo le tacche sono due e continuo a scattare foto senza problemi. Provo a filmare ma dopo pochi secondi nuovo spegnimento. Riaccendo, due tacche e le foto si possono scattare.
Il tutto usando pesantemente lo zoom.
In definitiva direi che il bug è stato sostanzialmente sistemato. In pratica ho girato quasi trenta minuti di filmato e la macchina è ancora in grado di fare foto. Strane le tacche che vanno e vengono ma, a meno che non si voglia girare un film con una fotocamera (e quindi sarebbe decisamente un film comico), la durata della batteria è ora del tutto soddisfacente.
io ho un'esperienza completamente diversa. acquisto la fotocamera,proveniente da una spettacolare sx230 e fiducioso nella qualità Canon,che non mi ha mai tradito in dieci anni di fotocamere. Sinora.

Dunque, appena arriva la fotocamera effettuo subito l'aggiornamento firmware. Prefetto che,ahimè, non avevo letto forum e varie prima dell'acquisto, credendo che il problema si limitasse alla visualizzazione dell'indicatore di batteria scarica e NON di spegnimento vero e proprio! Anche la mia sx230 dava questo 'problema',nel senso che compariva l'indicatore ma continuava a filmare per venti minuti di seguito,usando lo zoom tantissimo.
Comunque, inizio ad utilizzarla e resto contento, so che la qualità delle foto è leggermente migliore nella sx230 ma non me ne curo, chi mai effettua stampe al 100%?
Poi la funzionalità WiFi è fantastica, scatto foto bellissime e le mando con lo smartphone.

fin qui tutto bene...improvvisamente,prima delusione:manca la modalità stitch assist, per le foto panoramiche! Ma che cavolo, c'era sulla mia G3 del 2003! E c'è sulle Canon da 80 euro! Prima arrabbiatura perché era una funzione che usavo spesso. E vabbè, me ne faccio una ragione...

Poscia il dramma video...l'altra sera vado ad un concerto, faccio diversi video a 1920-30 da 3-4 min. l'uno, per un totale di 15 minuti, e tutto sembra andare bene. Da lì il dramma...nei giorni successivi,appena parte il video a 1920 mi si spegne a massimo due minuti di video!poi regge per circa altri 50 secondi e poi non c'è più speranza. A 1280 le cose vanno leggermente meglio, ma anche così max arrivo a circa 4 minuti di video, a volte anche meno, col primo video, un minuto e mezzo con gli altri. Devo anche dire che il problema mi si presenta in maniera a volte casuale...ad esempio, giusto adesso ho fatto' a 1280, due video da 4' l'uno senza che comparisse l'indicatore, poi uno con comparsa dell'indicatore dopo qualche minuto e spegnimento a 13',poi uno sempre con indicatore acceso con spegnimento ad 11' ed infine uno con spegnimento a 1'47", tutti con uso pesante dello zoom.

Tutte le prove di cui sopra partendo sempre da una batteria appena caricata al massimo.

Ora mi chiedo,come mai questa casualità nelle mie prove?forse la memory card?uso una Samsung uhs 1 classe 10, micro SD con adattatore.
Mi chiedo anche se gli ingegneri della Canon provano le cose, prima di venderle, ma questa è un'altra storia...

Insomma, io non la ricomprerei, e sto meditando seriamente di restituirla ad Amazon come difettosa.
ryougo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso