Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Adesso abbiamo anche un giudizio negativo, di certo non guasta e anzi credo sia un ottimo termine di paragone. Ovviamente vorrei vedere il monitor in questione priam di dare un giudizio definitivo. Alcune domande ad Abilmen che spero mi risponda:
1) Potresti fornirmi un link che mi dia modo di apprezzare gli "importanti test" di cui parli, per faovre?
2) Hai provato il monitor della Benq o l'Acer personalmente?
3) Nei test che hanno eletto l'Acer come miglior monitor in assoluto per i giochi era presente anche il Benq?
|
Eccoti il link con un test probante di alcuni lcd di varie taglie; il BenQ non è presente essendo troppo recente o per altri motivi:
http://www.tomshardware.fr/articlemo...=552&NumPage=1
Una prova individuale (cioè io o tu che andiamo allo store di turno e proviamo un lcd in 5 minuti) serve soprattutto per vedere se ci sono pixel difettosi; per un test completo meglio affidarsi ai siti internazionali che provano i monitor in modo ben più approfondito sia con strumenti software (Displaymate) che hardware (es. il misuratore della luminosità-colore-contrasto di Minolta); se ci sono di serie delle piccole dominanti di colore ed altri piccoli difetti, noi potremmo anche non rilevarli mentre a quei labs non sfuggono di sicuro...tempo di risposta reale compreso! L'Acer 1731 l'ho comunque anche provato ed il mio personale giudizio è ottimo....Il BenQ è ancora difficile da trovare ma i prodotti BenQ sono mediamente inferiori a quelli Acer da cui BenQ proviene; questo sempre considerando i test che si leggono in giro; anzi, su questo stesso sito, vai nella sezione monitor di "schede" e fermati sulla comparativa di 7 lcd che contiene anche quella del BenQ FP767...è arrivato ultimo...Intendiamoci il BenQ è comunque molto valido però, non casualmente, a livello di game veloci, andrei sul sicuro con l'Acer...
Quote:
Originariamente inviato da twigg0
io ascolterei Abilmen fossi in te...è sicuramente un guru di questa sezione e in una occasione mi ha pure consigliato ottimamente come sempre fa!
|
Non esageriamo...cerco solo di dare dei consigli un poco personali e molto...documentati, poi essendo consigli, ognuno decide come meglio crede...
Ciao