Quote:
Originariamente inviato da acitre
Io sono ormai giorni che impazzisco con un problema stranissimo. Anzi, sono quasi rassegnato.
Ho preso 2 adattatori powerline Netgear. XAV5201 solo ethernet e un XWN5001 ethernet/wifi. Il tutto collegato ad un router sempre Netgear modello DGN3500. Tutto funziona alla perfezione se non fosse per un piccolo inconveniente. Qualsiasi apparecchio wifi collego al 5001 direttamente naviga perfettamente, se vado invece nella zona di casa coperta dal segnale wifi del router, e poi provo a collegarmi alla rete wifi del 5001 niente da fare. Ho il messaggio "il router non risponde". Trascorso qualche minuto, senza ovviamente collegarmi alla rete del router ma direttamente a quella del 5001, tutto funziona di nuovo perfettamente. E' come se il router non "sloggasse" l'apparecchio dalla sua rete e lo stesso apparecchio arrivando dal 5001 sempre al router trovasse occupato da se stesso. O qualcosa del genere.
Come diavolo posso risolvere? Non è mai capitato a nessuno? Devo rassegnarmi ad attendere qualche minuto ogni qual volta passo da una parte all'altra della casa? 
|
possibile che a nessuno é mai capitato un problema del genere? Comincio a pensare che sia difettato l'adattatore P.L. :'(
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk