Scrivo questo thread nella speranza venga preso come riferimento per il modello in questione
Lenovo Z500
Lo Z500 si trova in queste configurazioni:
Lenovo Z580
Mentre la versione Z580 si trova in queste configurazione:
Piccola recensione.
Personalmente ho il modello Z580, con finiture in metallo, i7-3612QM, 4GB, GT635M da 2GB, 500GB, bluetooth
All'arrivo ho provveduto a sostituire i 4GB @1600Mhz con 2x4GB @1333Mhz, ed il disco da 500GB con un OCZ Vertez Plus (SATA2) da 240GB.
Il portatile si presenta molto silenzioso, fresco, con un'ottima tastiera (nonostante sia abituato ad avere le frecce direzionali leggermente staccate dal resto degli altri tasti)
Lo schermo è un classico 15.6" 16/9 con 1366*768 di risoluzione. Buoni i colori e la luminosità (ci sono svariati step attraverso la combinazione fn+lightup/down), di tipo lucido quindi all'esterno, con forti luci, si hanno alcune difficoltà nella lettura.
La batteria, per il mio modello e per il mio punto di vista, è molto soddisfacente, utilizzando la combinazione risparmio energia, wifi-on, HD4000 faccio circa 4 ore con luminosità al max.
Il sistema audio mi sembra abbastanza buono, buon volume e dotato di una piccola dose di bassi.
L'unica nota negativa che per ora ho riscontrato è il connettore dell'alimentatore, secondo me con un "stacca - attacca" continuo nel tempo si romperà (è lo stesso tipo di spinotto che ho avuto con un Acer e dopo circa 2 anni si era completamente spannato)
Nel
secondo post verrà stilata una lista di driver sempre aggiornati e testati.
Chiaramente questo primo post è solo una piccola bozza, in questi giorni mi darò da fare per renderlo un bel thread ufficiale