Ciao, devo acquistare delle PL , ho avuto la fortuna di poter fare delle prove con delle netgear 200AV e vanno benissimo in qualsiasi angolo della casa (3 livelli !), con velocita e ping come se fossi attaccato direttamente al router via Ethernet :-).
In pratica devo:
1. collegare in un unica postazione un home theater costituito da HDTV, MySky, Bluray e PC.
Per questo sto ordinando un Netgear - XAVB5004 INTERNET ADAPTER FOR HOME THEATER
2. Inoltre devo estendere il wifi al piano superiore e collegare un altro PC via ethernet.
Per questo sto prendendo il kit XWNB5201 Powerline 500 WiFi Access Point che include XWN5001 + XAV5201.
La mia domanda è XAVB5004 e XWNB5201 comunicano tra di loro?
Inoltre volevo chiedere agli esperti se avere una PL con presa passante è come collegare una PL ad una spina tripla. In pratica XAVB5004 si collega mediante un cavo alla presa a muro ma io lo vorrei collegare ad una tripla oppure farmi realizzare un circuito a mò di presa passante dall'elettricista.
Grazie a quanti mi risponderanno
EDIT: mi rispondo da solo ho sentito quelli di Netgare e mi hanno assicurato che non ci dovrebbero essere problemi. Per quanto riguarda il collegamento mi è stato detto che un circuito a mo di presa passante è MOLTO MEGLIO di una spina tripla. Vedi anche
qui.