Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer
No: Windows RT è praticamente Windows 8 su ARM. Su entrambi è possibile sviluppare applicazioni utilizzando il Windows Runtime, sia usando C# che usando C++ che usando JavaScript (tramite WinJS)
Su Windows Phone 8 si sviluppa principalmente usando .NET (Silverlight 4 su CoreCLR, come sui pc desktop), con la possibilità di usare un piccolo subset delle API del Windows Runtime (Windows Phone Runtime)
(sul 7 si usa Silverlight 4 su .NET Compact, come su Windows Embedded)
è possibile condividere molto codice tra i due, ovvero:
Codice C# che usa le parti comuni di .NET
Codice C# che usa le parti comuni di WinRT
Codice C++ che usa le parti comuni di WinRT (il che include anche Direct3D)
Codice C# GIA COMPILATO in una Portable Class Library (e questo, se permettete, è una figata paurosa  usi la stessa DLL già compilata su TUTTE le piattaforme .NET, senza averne una diversa per ognuna  )
|
Scusa, ma a me viene da ridere se penso che Microsoft poi dice che "Android è frammentato".
Per anni si sono vantati di come .Net sia multipiattaforma ma poi lo hanno sabotato con le loro stesse mani a colpi di API incomplete, portate solo in parte o con altre scelte fatte senza criterio.
Quello che mi deprime di più è che a causa del resto dei casini fatti a redmond, chi sviluppa per i suois S.O. consideri figata pazzesca una cosa che è esattamente quello che si poteva fare con Java persino prima che .Net esistesse ...
Non mi fraintendete,
è una figata pazzesca ma se si usano i tool e le tecnologie software di Microsoft non ci si può spingere più in la di tanto proprio a causa delle altre scelte fatte da Microsoft stessa.
Microsoft ha molti meriti, ma i danni che ha inflitto al progresso tecnologico, i milioni di anni-uomo persi a causa di certe sue scelte credo che sul lungo termine lasceranno un segno più profondo.