Quote:
Originariamente inviato da jined
Nel thread apposito avevo anche scritto che potrebbe essere una partita di 840 coi vecchi firmware quella che ha dato problemi ad un gruppetto di utenti, sui vari forum è risaputo di un firmware 02 che causava i problemi di "sudden death" dai te e gli altri citati.
Cmq.. a parte questo... Se sei rimasto deluso da Crucial e Samsung, a mio giudizio i migliori, puoi scendere a modelli ben quotati e di discreta qualità.
I Neutron GTX della Corsair sono dischi molto promettenti, e personalmente ritengo molto buoni tutti i Sandforce 2000 con chipset 2281, è un chipset adottato in moltissimi modelli, più che validi. Resta solo il fatto che Sandforce, esplode nelle prestazioni principalmente su dati non compressi, ma questo non cambia il fatto che restino dischi incredibilmente veloci e affidabili.
La mia escalation personale evolutiva per gli ssd è stata la seguente:
Intel 25 - Intel
Ocz Vertex Turbo - Indilinx
Corsair Force F - Sandforce 1000
Patriot Inferno - Sandforce 1000
Corsair Force GT - Sanforce 2000
Crucial M4 - Marvell
Samsung 840 pro - Samsung
E la stillerei proprio come classifica dal minore al maggiore, come qualità e prestazioni, ma per quel che io sappia, a nessuno a cui abbia dato via i modelli precedenti, è ancora schiattato un disco.
|
Il mio 840 era aggiornato all'ultimo firmware. Cosa mi dici riguardo ai nuovi OCZ Vector? Il crucial m500? Il samsung pro sembra molto affidabile e performante ma dopo quello che è successo ho paura di acquistarne un'altro.
Qual'è il corsair con le prestazioni migliori? GS GT NEUTRON?