|
lo so anche io che la tecnologia in 50 anni ha fatto salti da gigante, pensa che fino a 25 anni fa circa si diceva che non sarebbero mai serviti più di 600kb di ram mentre se guardi ora i computer più prestanti e che utilizzano software molto pesanti hanno anche 16 gb.
il mio di prima era solo un esempio per far notare che la tecnologia era in continua evoluzione e che anche se fai un pc da gaming da 3000 euro avrai le stesse prestazioni di uno da 1500 e che comunque non avrai grossi vantaggi perché prima che venga implementato l'hiper treading sui giochi secondo me i tuoi componenti saranno obsoleti.
naturalmente tutte le nuove tecnologie all'inizio hanno un costo elevatissimo ma dopo un pò di tempo il costo si abbassa anche drasticamente permettendone l'accesso anche a chi subito non aveva disponibilità.
prendi per esempio le macchine elettriche oramai il loro costo è di poco superiore ad una macchina normale che poi viene ammortizzato con l'andare nel tempo.
naturalmente sotto ci sono interessi mostruosi tra le aziende di petrolio e cose simili ma dato che tra poco il petrolio finirà il costo continuerà ad aumentare portando le nuove tecnologie ad affermarsi sempre di più.
per l'alimentatore funziona sicuramente meglio se rispetti la sua curva, io con quella configurazione andrei al massimo su un 850w di marca, magari modulare e con una buona certificazione.
il mio pc [Case] Cooler Master Elite 370[RAM]Vengeance Blue1600MHz 8GB cl9[Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M[CPU] Intel i5-3470 3,2GHz[Masterizzatore Interno] Samsung SH-224BB 24x[Alimentatore PC] Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze[Hard Disk Interno] 3.5" Toshiba 500GB+ WD Caviar Blue 500GB[vga] sapphire 7870[monitor] LG 22EA53VQ-P LCD IPS LED 21.5 "
|