View Single Post
Old 12-09-2013, 10:50   #16
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
:Q_ questa è bella, ma da quel che ho capito, se io condivido la mia libreria con Tizio, se io sto giocando a Skyrim e Tizio vuole giocare a Dead Space, non può e deve aspettare che io chiuda Skyrim :\
resta comunque ottimo
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
da quanto ho capito io è diverso si può giocare a due giochi contemporaneamente purchè siano giochi diversi
Quote:
Originariamente inviato da Mith89 Guarda i messaggi
in teoria quello che dici tu vale solo con lo stesso gioco, cioè gli utenti che condividono la libreria non possono giocare in contemporanea allo stesso gioco
Anch'io in realtà avevo capito che il "lock" è sulla libreria, non sul gioco:

Quote:
Inoltre, se l'utente proprietario del gioco sta giocando, chi accede alla libreria del primo non potrà giocare in contemporanea all'utente proprietario. In quel caso apparirà un messaggio con la richiesta di comprare il gioco oppure di abbandonarlo. Potrà ovviamente aspettare che il proprietario smetta di giocare e riprovare.
In pratica, il meccanismo è: se gioco, metto un lock sulla libreria che contiene il gioco, e solo chi ha il lock puo' giocare a tutti i giochi della libreria. Se sto usando un gioco prestato e arriva il proprietario, posso comprare il gioco e allora in tal caso sposto il lock sulla mia libreria, e l'altro puo' usare la sua copia

Ultima modifica di paulgazza : 12-09-2013 alle 10:53.
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1