Ragazzi visto che spunteranno sicuramente domande sul free to play, anzi sul pay to win... incollo anche qui quanto scritto nell'altro thread:
Quote:
Originariamente inviato da Turin
In breve:
- le carte base sono gratuite e si sbloccano con le prime partite
- le carte "expert" si comprano, mi pare 1.50€ o 100 monete a pacchetto per 5 carte (di cui una rara o superiore), si vincono in modalità Arena o si sbloccano lentamente man mano che si livellano i personaggi (direttamente o tramite le monete guadagnate)
- nella modalità "play", quella che in Magic sarebbe "constructed" per intenderci (mazzi assemblati dalla collezione del giocatore) ovviamente avanza chi ha più carte expert oltre che abilità, MA c'è un sistema di matchmaking per cui dopo tot partite i giocatori "poveri" finiscono tendenzialmente a giocare con altri di pari livello
- nella modalità "arena", cioè il "draft" diciamo (costruire un mazzo da carte random), si pagano 2.00€ o 200 monete per giocare fino al limite di 9 vittorie o 3 sconfitte, e si hanno ricompense variabili in monete e polvere per craftare + un pacchetto di carte garantito. A 7 vittorie si va almeno in pareggio tra spesa e ricompense, a 9 (che è molto difficile) meglio ancora. Chi è MOLTO bravo riesce praticamente a non spender nulla.
|