View Single Post
Old 11-09-2013, 08:43   #2
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Yuki82 Guarda i messaggi
Sera, ho un gran problema con il mio processore... ho appunto un AMD Phenom II X4 965 cioè un bel Quad Core che presenta 3.2Ghz per Core... Ora, il problema è uno, e molto semplice... Riscalda una cifra. appena lo accendo arriva a 65 gradi in 10 minuti... poi arriva anche ad 80. Se poi apro qualche gioco(io gioco a GW2) le temperature arrivano anche a 120 gradi, fino a che il PC appunto si spegne. E' qualcosa di allucinante... Non è neanche Overclockato. Il problema si è venuto a creare 2 mesetti fa, al che ho aperto il computer e ho trovato tutte e tre le ventole piene fino all'orlo di polvere. Le ho smontate e pulite fino a farle diventare quasi come nuove... Tuttavia non è cambiato nulla. Le ventole a girare girano, (4400 rpm) solo che ho notato(mettendo la mano nel case, sotto la ventola, che l'aria che esce è paragonabile a un'uomo che soffia. Mi chiedevo quindi se poteva essere dovuto al maggiore sforzo che hanno fatto le ventole quando erano impolverate. Qualche consiglio?
Un'altra cosa che ho notato, e che se entro nella BIOS e imposto la frequenza su automatico, mi setta 803MHz, come se funzionasse solo un Core, o come se andasse in risparmio energetico(che ho disattivato.) Ad ogni modo, se poi imposto 3400MHz manualmente, il PC scalda in modo davvero incredibile... Aiutatemi vi prego.
1) comincia a riattivare il risparmio energetico, perchè lo hai tolto? Poi vediamo che altri passi fare
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso