Quote:
Originariamente inviato da rockrider81
Presa Singapore nel 1999 , venduta nel 2011 sulla baya senza aver MAI scattato una foto ...
Era una macchina totalmente manuale e molto difficile da usare, impensabile per lo scatto immediato e veloce , il pesce aveva tutto il tempo di andare via ....
Ora uso una Canon Poweshot A620 scafandrata che mi soddisfa alla grande .
Ovviamente una nuova Nikonos lavorerà con concetti digitali + moderni e quasi certamente senza scafandro.
Se sarà un prodotto di questo tipo la prenderò ...
|
Intendi la nikonos V?
A me non sembra così complicata da usare. Ho fatto un rullo (a terra) con la mia per verificare la funzionalità e non ho trovato molte difficoltà. Certo NON è una punta e scatta.
L'esposizione puoi lasciarla in automatico, l'unico "limite" è la messa a fuoco a stima, che ti costringe a chiudere un pochetto per recuperare pdc e/o a prefocheggiare, ma se usi i flash dedicati ttl penso che questo non sia poi così problematico.
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf-
O_o
|
È solo un'ipotesi eh

.
Tanto per ora non sia sa nemmeno se il rumor è confermato o meno

.
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
lo so ma con un prodotto nuovo si potrebbe montare un autofocus dedicato..
gli oring li vedo male in un ipotetico uso digitale... se sporcavi la pellicola pazienza perdi uno scatto... metti che un po' di grasso ti va a finire in un sensore che per sua natura la resta? :\ no buono
la tecnologia è andata avanti e si possono ipotizzare un sacco di soluzioni varie per una macchina del genere
io penso finiranno per farla + grossa ma con un sistema + pratico
|
Ah si si, l'autofocus lo do per scontato, e mi sembra il minimo.
Beh ma mica devi metterci kg su kg di garsso sugli oring: ne estrai uno, ti metti un po' di grasso sul pollice e indice e li passi lungo tutto l'oring: è un velo sottilissimo.
Inoltre gli oring mica starebbero appiccicati ai sensori (almeno quelli visibili all'utente): uno sullo slot SD, uno sullo slot batteria*, uno sui contatti per il flash, un'altro sulla baionetta dell'ottica.
*evitabile se fanno una batteria integrata da caricare tipo cellulare tramite presa micro usb messa vicino allo slot SD.
Comunque, ho il sospetto che non la faranno FF. Sento odore di Nikonos 1'' per rilanciare il sistema 1

. Felicissimo di sbagliarmi.